Palazzo San Gervasio: tanti i visitatori a questa mostra, occasione unica per esplorare un’ampia gamma di discipline artistiche. Ecco le foto

La Pro-Loco “Manfredi “con il patrocinio dell’APT di Basilicata, del comune di Palazzo S.G., esprime la propria gratitudine a coloro che hanno onorato la due giorni di “Eventi Creativi” XV edizione, kermesse che ha ospitato diciotto artisti palazzesi e dei comuni viciniori.

Spiega la Pro-Loco “Manfredi:

“Una raccolta d’arte eclettica, una “Mostra Poliedrica dell’Arte” che ha catturato l’ampia gamma di discipline artistiche rappresentate nell’esposizione e sottolineato la diversità di stili e tecniche che i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare.

Questa mostra è stata un’occasione unica per esplorare un’ampia gamma di discipline artistiche, scoprire nuovi talenti e apprezzare l’abilità, la creatività e la diversità dell’arte contemporanea.

Ha offerto una panoramica completa dell’arte tradizionale e contemporanea, dove il pubblico ha potuto immergersi in un mondo di colori, forme e stili differenti, offrendo un’esperienza artistica stimolante e coinvolgente.

I tanti visitatori sono rimasti affascinati dalla creatività e dalle abilità espresse durante l’evento, come l’arte del traforo di Cicoria Michele, l’arte presepiale in cartapesta di Michele Andrisani, la lavorazione di polistirolo e altri materiali di bricolage che danno vita ai presepi di di Ninetta Carulli ed ai plastici di Maria Di Nunzio.

Un plauso va anche ai talentuosi pittori che sono stati presenti con le loro tele, tra cui il medico Savino Barbuzzi, Gabriele Caputo e Giuseppina Marrocchino.

È stata apprezzata la competenze delle maestre dell’uncinetto Anica Bujor, Elena Castrignano Nozza, Elena d’Aquino e Donatina Potenza, e delle maestre del ricamo Graziella Feo Palermo, Angelina Dionisio, Carmela Cripezzi, Filomena Dionisio e Francesca Ottaviano.

Inoltre, hanno incantato le opere della Cake artist Tiziana Cardillo, dell’artista Milena Laganaro nell’Amigurumi e di Veroniza Rizzitiello, che crea opere di animazione di produzione giapponese (Anime).

Durante l’evento, è stata ospitata una mostra fotografica, gentilmente messa a disposizione dalla Pinacoteca “Camillo d’Errico” della regista di origini palazzesi, Lina Wertmuller.

Un particolare ringraziamento va a Giuseppe Saponara per aver messo a disposizione gli arredi che hanno abbellito la mostra.

Si ringraziano: Rocco Cirone, Savio Di Paolo, la famiglia Lorusso, la famiglia Pellegrino e l’Ente Morale Pinacoteca “Camillo d’Errico” per aver ospitato gli atelier creativi.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo al successo di questo evento: i soci Rossella e Filomena Dionisio, Nino Di Serio ed Ortensia Griesi”.

Ecco le foto delle opere esposte.