Palazzo San Gervasio: completati i lavori della nuova area fitness inclusiva all’aperto! Le foto

“Comunico alla cittadinanza, in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, che sono stati completati i lavori della nuova area fitness inclusiva all’aperto“.

E’ quanto da sapere Michele Mastro che prosegue:

“L’intervento finanziato dal Dipartimento per lo Sport per un importo complessivo di Euro 30.000,00 nell’ambito del Pnrr, Missione 5 – Inclusione e Coesione ha previsto oltre alla installazione di un impianto attrezzi dedicato al calisthenics, la messa a dimora di alberi.

Con l’arrivo della bella stagione siamo felici di consegnare ai cittadini e a tutti i turisti una vera e propria “palestra sotto il cielo”, munita di attrezzi professionali, alcuni dei quali destinati ai cittadini con disabilità motorie.

In definitiva un’area fitness inclusiva, utile e pratica, che permetterà a chiunque di potersi allenare all’aperto secondo le proprie esigenze – certi che diventerà un punto di riferimento dove tutti potranno recarsi per fare attività fisica e prendersi cura di se stessi e del proprio benessere psicofisico.

Le attività saranno fruibili anche di sera.

Nel ringraziare il Responsabile dell’ufficio tecnico e i suoi collaboratori, l’impresa esecutrice e non da ultimo il delegato allo sport Giuseppe Palermo, auspico che questa nuova struttura venga utilizzata con rispetto, incoraggiando la comunità a fruire di questa risorsa per una sana e piacevole attività fisica.

Con questo ennesimo finanziamento ottenuto da questa Amministrazione dimostra l’amore e la forte dedizione che mettiamo in campo per il benessere, in termini di salute, dei cittadini di ogni fascia di età contribuendo al benessere di tutta la comunità”.

Queste alcune foto.