MELFI: VOTIAMO TUTTI INSIEME IL PROGETTO CHE RIQUALIFICA QUESTA AREA VERDE! ECCO COME FARE

Importante iniziativa che vede coinvolti ALEPH Impresa Sociale e le alunne della classe 4° del Liceo Artistico di Melfi che partecipano al concorso Aviva Community Fund.

L’obiettivo è di riqualificare un’area verde in stato di abbandono proponendo l’auto-costruzione di elementi di arredo e la sistemazione di nuove piante, utilizzando materiale e lavorazione locale.

Nello specifico l’area individuata è la piazzola antistante Piazza Mazzini, tra l’anfiteatro e il complesso del Gasparrini (vedi foto di copertina).

In questo modo, oltre a ridare vita ad un luogo della città, si consentirà alle studentesse di apprendere le buone pratiche del cantiere.

Dal 2 al 30 Marzo possiamo sostenere il progetto votando su community-fund-italia.aviva.com

Per votare è necessario registrarsi gratuitamente attraverso un indirizzo mail o accedendo tramite Facebook. Dopo la registrazione, per individuare meglio il progetto specifico (dal momento che ne sono tanti) potete digitare “Melfi” in “Cerca progetti”.

All’interno troverete la descrizione accurata del progetto e la sezione dove votare (fino a un massimo di 10 voti).

I progetti più votati raggiungeranno la finale e una giuria stabilirà il vincitore per ciascuna delle 18 donazioni previste.

Sosteniamo tutti questo progetto che non può che far bene alla comunità e all’ambiente.