Melfi sostiene le donne nella lotta contro la violenza: ecco i dettagli dell’iniziativa

Il 25 novembre 2022 si celebrerà la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e in questa occasione lo Sportello sociale (immigrati e donna) del comune di Melfi promuove un momento di condivisione e aggregazione: “Parole a merenda” in cui il cibo e il racconto delle ricette sarà tramite per l’incontro tra donne e culture, esperienze e potenzialità.

Come fanno sapere gli organizzatori:

“L’intento è favorire il protagonismo femminile a tutto tondo potenziando le diverse competenze individuali e quelle relazionali che sostengono l’impegno contro la violenza sulle donne.

Da molti anni ormai lo Sportello sociale lavora su questi temi, coinvolgendo spesso le giovani generazioni.

Quest’anno torna al coinvolgimento di donne che portano un vissuto diverso per origine e cultura e che rappresentano un arricchimento per il nostro territorio nonché un’occasione valida per far permeare, anche nelle famiglie spesso distanti dai consueti momenti di riflessione pubblici, la cultura della differenza di genere.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare condividendo un dolce o un piatto tipico.

‘Parole a merenda’ si terrà venerdì 25 novembre alle 17:00 presso la sede dello Sportello sociale in via Lopinto, a Melfi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’operatrice al numero 3386054430“.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.