Melfi: “per il punto nascite basta proroghe, la soluzione dovrà essere definitiva. Le promesse fatte vanno mantenute ed onorate”

Buone notizie sul Punto Nascita di Melfi, fiore all’occhiello del Vulture-Melfese e della Basilicata.

Come anticipato, nell’incontro di questa mattina, rassicurazioni sulla deroga sono giunte proprio dall’Assessore alla Sanità Rocco Leone.

Una notizia che rallegra chi nell’ospedale ha dato alla luce la sua creatura.

Tre settimane fa, infatti, vi abbiamo raccontato la storia di Maria Luisa, giovane mamma di Lavello la cui esperienza nel Punto Nascita è stata estremamente positiva.

Sulla notizia del prosieguo dell’attività, è intervenuto il senatore della Lega, Pasquale Pepe:

“Per ora mi dico soddisfatto per il risultato ottenuto – grazie anche all’impegno della Lega di Melfi e degli alleati di Fi – dalla Giunta regionale, ma è il momento di dire la parola fine all’annosa vicenda: il punto nascite di Melfi non si tocca.

È questa situazione di precarietà non deve più ripetersi.

Bisogna risolvere definitivamente un problema che puntualmente si presenta ad ogni scadenza di proroga, ed in tal senso mi impegnerò.

Le promesse fatte in campagna elettorale vanno mantenute ed onorate”.

Intervenuta anche Lega Melfi e Forza Italia Melfi:

“Dopo l’incontro avvenuto con l’Assessore regionale alla sanità Rocco Leone, a seguito delle sollecitazioni dell’On. Nicola Pagliuca di Forza Italia e di Gerarda Russo della Lega Melfi, si è deciso di mantenere attivo il punto nascite dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Melfi.

Il Presidente Bardi prende l’impegno di confrontarsi con il Ministro della Sanitá Roberto Speranza affinché venga potenziato il nostro Ospedale anche per ragioni di carattere generale legato all’emergenza Coronavirus.

Un potenziamento che non riguarderà soltanto questo periodo ma in prospettiva futura”.