Il Punto Nascita di Melfi continuerà a lavorare come ha sempre fatto! Ecco le parole dell’Assessore Leone al Sindaco Valvano

Torniamo a parlare del Punto Nascita di Melfi, fiore all’occhiello del Vulture-Melfese e della Basilicata.

Rassicurazioni sulla deroga giungono proprio dall’Assessore alla Sanità Rocco Leone.

Tre settimane fa vi abbiamo raccontato la storia di Maria Luisa, giovane mamma di Lavello la cui esperienza nel Punto Nascita è stata estremamente positiva.

I complimenti per tutto il personale e l’invito a partorire in reparto non sono mancati.

Oggi, come fa sapere in una nota il sindaco di Melfi, Livio Valvano, le rassicurazioni sono giunte al termine dell’incontro appena concluso:

“Esco dall’incontro con l’assessore Rocco Luigi Leone con la soddisfazione di aver ricevuto un messaggio di impegno per mantenere attivo il PUNTO NASCITA di Melfi.

L’assessore mi consegna un messaggio di vicinanza alla comunità del Vulture – Alto Bradano: la delibera di chiusura del reparto non andrà in Giunta come ipotizzato.

Con l’ausilio del direttore del Dipartimento e il direttore Sanitario della Asp abbiano discusso “dei punti critici da superare”.

È una di quelle materie per cui le forze politiche non si devono dividere ma incontrarsi.

La storia recente ci ha insegnato che non tutti lo capiscono, anzi, c’è chi alimenta di proposito le ansie collettive anziché prodigarsi per trovare soluzioni.

Ma oggi raccolgo e do atto della convergenza positiva di N. Pagliuca e della forza politica che rappresenta.

Buona giornata”.

Questa una foto dell’incontro.