Melfi, al via l’entusiasmante Campionato della Normanna Basket: in bocca al lupo ragazzi!

Oggi parte l’entusiasmante Campionato di promozione lucana e la Normanna Basket di Melfi è prontissima alla sfida delle 18:00 con i quotatissimi potentini del Nuovo Basket.

A portare alto il nome della società melfitana, la Cementi Costantinopoli, presente anche quest’anno nel nome e nel logo delle divise.

Pronta alla trasferta a Potenza, dunque, la rappresentanza del basket locale, composta prevalentemente da under 18.

Una prima che dovrà vedere i ragazzi giocarsela con grande determinazione e forza di gruppo, cercando una prova esterna di carattere e di qualità, che possa portare una bella vittoria o, almeno, una prestazione che dia ulteriori stimoli per affrontare il match sul proprio parquet con rinnovato entusiasmo.

Un campionato con sole 6 squadre (3 di Potenza ed una a testa per Melfi, Policoro e Bernalda), ma che si annuncia comunque di buon livello.

Grande il supporto proveniente dal contesto sportivo che vede, in primo piano, il settore giovanile ed il minibasket con Esordienti e Aquilotti, già messi alla prova per il loro valore.

I piccoli, come il resto del settore giovanile, fino ad arrivare agli under 18 ed alla prima squadra, hanno passione e voglia di fare e, sotto l’attenta regia dei coach Rende e Carta e l’ottimo lavoro del prof Sonnessa, sono già da tempo impegnati a correre e sudare, a far gruppo ed a provare schemi e situazioni di gioco.

Tutto questo, in vista di un stagione che possa dar sfoggio del loro talento e vedere le formazioni della Normanna Basket di Melfi protagoniste sotto canestro, ad ogni livello. 

Di seguito la locandina dell’evento di oggi pomeriggio.