Lavori Melfi-Potenza: “Dopo più di tre mesi, il Governo si è degnato di rispondere”, le parole…

La strada Potenza-Melfi continua ad essere fonte di disagi e gravi incidenti, come quello avvenuto ieri, poco prima dello svincolo per Potenza.

Il capogruppo Pd in commissione lavori pubblici, senatore Salvatore Margiotta, in una nota fa emergere quanto la risoluzione della situazione non abbia trovato il supporto richiesto da parte del Governo.

Queste le sue parole:

“Dopo più di tre mesi, il Governo si è degnato di rispondere all’interrogazione in cui chiedevo quali iniziative intendesse avviare per accelerare i tempi di esecuzione delle opere previste sull’arteria stradale SS 658 Potenza-Melfi, al fine di dare rapida attuazione agli investimenti stanziati e programmati.

Parliamo di lavori che si sono resi necessari per rendere più visibile il tracciato stradale e per rilevare manovre vietate dal codice della strada.

Si tratta di realizzare un’importante opera strategica già finanziata che consentirà di collegare l’area Nord di Potenza con la direttrice Basentana ma, soprattutto, di garantire la sicurezza dei cittadini, considerato il continuo registrarsi di incidenti spesso mortali.

Ebbene, il governo non ha dato nessuna indicazione su come intenda accelerare i lavori, ma ha fornito, senza alcun pudore, un puntiglioso elenco delle misure già avviate e finanziate dal precedente governo.

Ai cittadini lucani non serve conoscere la lista della spesa. Devono sapere cosa farà il governo per velocizzare i lavori e mettere in sicurezza le strade.

Purtroppo, anche la Basilicata è drammaticamente vittima delle scelte infauste del Governo in materia di ammodernamento delle infrastrutture.

La maggioranza pentaleghista non ha nessuna intenzione di investire sullo sviluppo del Paese. Sotto la propaganda niente”.