Lavori di pulizia erba alta e manutenzione a Foggiano, San Giorgio e Foggianello: la risposta ai cittadini del consigliere Francesco Antonio Di Mattia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Francesco Antonio Di Mattia, Consigliere Comunale della Città di Melfi, in risposta ad un articolo pubblicato il 30 Agosto dove si scrive della denuncia di alcuni cittadini delle frazioni di FOGGIANO, SAN GIORGIO E FOGGIANELLO.

Risponde il consigliere Francesco Antonio Di Mattia:

“Analizziamo quanto scritto:

1) ‘DENUNCIA DEI CITTADINI’.

Quali cittadini?

Chi sono queste persone?

Il fatto è che non c’è nemmeno il nome di chi scrive ed è la cosa che mi fa più arrabbiare.

Metteteci la faccia come faccio io tutti i giorni, è da questo che si capisce che tipo di persone siete, oppure venite da me a parlarne e forse potrò darvi delle spiegazioni.

Ma lo so che è più facile scrivere una denuncia anonima.

2) ‘STRADA DI COLLEGAMENTO FOGGIANO/OFANTINA STRADA COMPLETAMENTE CHIUSA DA ERBACCE E ROVI’.

La pulizia di questa strada era già stata calendarizzata per il giorno 4 settembre e così è stato.

A parte il fatto che non è mai stata chiusa, perché alcuni cittadini di buona volontà, che passando con il trattore, compreso il sottoscritto, davano qualche piccola pulitina a destra e a sinistra, specifico di buona volontà, non come chi è capace solo di lamentarsi, rimboccarsi le maniche…. Nooo voi scrivete denunce anonime.

3) ‘VILLETTA FOGGIANO, ERBA TAGLIATA E DEPOSITATA NELL’ISOLA ECOLOGICA’

Altra bugia: quell’erba è stata tolta il giorno dopo.

Però qualche furbo ha fatto la foto il giorno stesso che stavano tagliando l’erba.

Chi scrive questa denuncia soffre di amnesia, perché io ricordo che negli ultimi anni l’erba della Villetta veniva tagliata due volte l’anno e l’erba veniva lasciata lì nel prato a marcire.

Da giugno che è partito l’appalto del Verde Pubblico sono stati fatti già tre, e ripeto tre, tagli in 3 mesi: quindi, SILENZIO.

Vogliamo parlare dell’irrigazione?

Mai messa in funzione, irrigatori tutti rotti mai sistemati, d’estate l’erba della Villetta era sempre gialla, ora tutti sostituiti e funzionanti.

Andate a fare le foto adesso e rendetevi conto della bellezza della nostra Villetta che non vedevo così da molti anni.

4) ‘SCUOLA FOGGIANO ATTENDIAMO LO SFALCIO DELL’ERBA PER L’INIZIO DELLA SCUOLA’.

Ma cosa andate blaterando, quell’erba è stata tagliata giorni prima dell’uscita dell’articolo, se volete le prove venite da me e vi mostro le foto con i dettagli del giorno in cui sono state fatte.

5) ‘CAMPETTO SAN GIORGIO E EX EDIFICIO SCOLASTICO FOGGIANO’.

L’ex edificio scolastico è stato fatto il giorno prima della scuola e il campetto ci stanno arrivando; sono al lavoro e piano piano arriveranno anche lì.

Altri problemi sono in corso di risoluzione, purtroppo ci vuole un po’ di pazienza, con lo scarso numero di risorse umane nel Comune che l’amministrazione precedente ci ha lasciato è difficile lavorare; quelli che ci sono lavorano tanto e ci mettono il massimo impegno.

Stanno arrivando gradualmente nuove risorse e piano piano rimetteremo in sesto il Comune e riusciremo a risolvere tanti problemi della Città di Melfi e delle Frazioni, di questo ne sono sicuro e rispondendo alla vostra domanda: ‘Sindaco e amministrazione ci siete?’. Si, tranquilli, ci siamo.

Vorrei ringraziare, il Consorzio di Bonifica della Basilicata Settore Forestazione, per l’accurato lavoro che hanno svolto e stanno svolgendo nelle Frazioni e nella Città di Melfi“.

Ecco le foto.