LAVELLO: A TUTTI MANCA IL GIOVANE ALESSANDRO E STASERA UN CONCERTO SPECIALE LO RICORDERÀ

Questa sera a Lavello alle ore 18:30 si terrà un concerto speciale in ricordo del giovane Alessandro Grieco, prematuramente scomparso a causa di un incidente.

L’appuntamento è presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico “Solimene“, dove i musicisti lucani suoneranno per lui e per la sua famiglia.

I musicisti sono: Iole Carminati alla voce; M° Dino Rigillo alla chitarra, M°Antonio Tiri al basso; M°Francesco Scorza al pianoforte, M° Vincenzo Lioy al violoncello; M°Rocco Marino alla batteria.

Seguirà il concerto a cura degli allievi del Liceo Musicale di Venosa, Ensamble di Archi diretta dal M°Fedele Zotta con brani arrangiati dal M°Francesco Lisena. L’orchestra del liceo musicale di Venosa diretta dal M°Walter Farina, concluderà la serata con brani arrangiati dallo stesso M° di musica: “Il Lago dei Cigni;” “Guglielmo Tell”; “I Pirati dei Caraibi”; “Lupin”; “Dottor Jazz”; “Se Bruciasse la città”; “Nuovo Cinema Paradiso”; “Caravan”.

La serata prevede inoltre la presentazione della quarta edizione del concorso di libera espressione sul tema: “Gli occhi raccontano…” intitolato alla memoria Alessandro Grieco, alunno del Solimene, che amava la musica e si dilettava al pianoforte e chitarra.

Sabato 1 Aprile saranno presentati i lavori di questo concorso.

La famiglia ringrazia la scuola e coloro che si sono impegnati per mantenere vivo il ricordo e l’affetto per Alessandro.