L’assessore alla Sanità a Melfi per il Punto Nascita: le dichiarazioni di Bisogno, Giorgetti e Navazio

Il Vice Sindaco di Melfi, Giovanna Rufino, ha chiesto ieri mattina un incontro urgente con l’assessore alla Sanità, Rocco Leone, per avere chiarimenti sul Punto Nascita dell’Ospedale di Melfi.

Stamane l’assessore è giunto nel Comune federiciano per un confronto sul tema.

La consigliera comunale pentastellata, Angela Bisogno, ha dichiarato a riguardo:

“L’assessore alla Sanità è venuto qui per il Punto Nascita, la cui situazione verrà affrontata con una soluzione definitiva, senza più proroghe o deroghe.

Miriamo, quindi, a norme ben precise che vadano incontro alle esigenze della gente.

Prima di tutto la tutela del cittadino che, in questo caso, è il paziente dell’Ospedale.

Con l’assessore alla Sanità, il dirigente del San Carlo e il Ministro Giulia Grillo, stiamo lavorando per una soluzione definitiva”.

Il consigliere regionale, Gino Giorgetti, ha aggiunto:

“Probabilmente la settimana prossima ci sarà un tavolo tecnico a Roma, al Ministero, che riguarderà proprio la situazione nel nostro Ospedale, del Punto Nascita.

Lavoriamo per un servizio sanitario all’altezza dei cittadini del vultue-Melfese”.

Anche Ernesto Navazio, due volte Sindaco di Melfi e ora consigliere comunale, ha detto la sua:

“Più che riaffermare le battaglie che si sono fatte nei due anni precedenti, oggi siamo qui per dimostrare che la nostra battaglia continua.

L’abbiamo fatta due giorni prima delle elezioni del 2016, quando hanno inaugurato per la prima volta questo Punto Nascita, chiuso il giorno dopo delle elezioni.

Continuiamo in una affermazione di principio, cercando di mantenere saldo questo presidio, importante per tutta la regione”.

Qui le dichiarazioni dell’assessore alla Sanità, Rocco Leone, del consigliere regionale della Lega, Massimo Zullino, dell’assessora regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita, Donatella Merra, del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, dr. Massimo Barresi e del Direttore dell’Ospedale di Melfi, Luigi D’Angola.