In Basilicata il “Postino” di Maria De Filippi!

Oggi, Martedì 23 Ottobre, ad Avigliano (PZ) ha fatto tappa uno dei postini di Maria De Filippi protagonisti del famosissimo programma di Canale 5 “C’è posta per te”.

Il postino è stato avvistato, a bordo della sua bicicletta, per le strade della cittadina alla ricerca del destinatario dell’invito di Maria.

Il meccanismo del programma riprende e sviluppa il tema dei messaggi a sorpresa a giro per l’Italia.

In questo caso una lettera immaginaria (da cui il titolo del programma) è inviata da un mittente a un destinatario per i motivi più svariati: generalmente si tratta di persone comuni che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali si è interrotto il rapporto, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire delle questioni rimaste in sospeso.

I destinatari dell’appello vengono avvertiti che qualcuno desidera parlar con loro tramite i “postini”, che consegnano gli inviti a presentarsi in studio al cospetto della busta.

Il destinatario, una volta arrivato in studio, scopre chi è il mittente ed ha la possibilità di scegliere di non ascoltare il messaggio e quindi di andarsene, oppure di accettare o meno le richieste del mittente aprendo o chiudendo simbolicamente un separé a forma di busta.

Al momento l’identità dell’aviglianese invitato resta un mistero e non sappiamo se accetterà l’invito.

Non ci resta che seguire la trasmissione (pare dovrebbe iniziare a Gennaio 2019) per scoprire così chi lo ha chiamato e per quale ragione.

In attesa di vedere come andrà a finire il Postino della De Filippi si è lasciato immortalare da cittadini che lo hanno riconosciuto e fermato per una foto ricordo.

Non capita tutti i giorni di incontrare sotto casa un postino di “C’è posta per te”.

Di seguito la foto scattata da Donato Vaccaro in cui sono ritratti il “Postino” e il piccolo Alessio Vaccaro.

cof