I Tecnologi Alimentari di Basilicata ricordano Donatella di Lavello: “le sue battaglie, il suo impegno, le sue idee”

Oggi, 22 Maggio, alle ore 10:30, presso il Comincenter, Campus Universitario di Macchia Romana, si terrà la premiazione del progetto M.I.R.A. (Metodi Innovativi per la Ricerca Alimentare), promosso dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria.

Una nota a riguardo ricorda che il progetto nasce:

“dalla volontà di onorare la memoria della Dott.ssa e Prof.ssa Donatella Di Vittorio, Tecnologa Alimentare di valore professionale ed etico prematuramente scomparsa, al fine di portare avanti le sue battaglie e il suo impegno e mantenere in vita le sue idee sui temi a lei più cari quali l’educazione alimentare, come strumento per raggiungere e mantenere uno stato di benessere, ed il contrasto allo spreco alimentare, ai fini della solidarietà sociale e della riduzione degli impatti ambientali secondo i principi alla base della economia circolare”.

Saranno selezionati e premiati due dei progetti presentati dagli Istituti Scolastici Superiori della Basilicata.

All’evento saranno presenti gli studenti delle scuole che hanno aderito al bando, l’ufficio scolastico regionale, la Camera di Commercio della Basilicata, Università degli studi della Basilicata, la Regione Basilicata, le aziende che hanno finanziato il premio e tutti quelli che hanno amato Donatella.