GLI STUDENTI DI QUESTE SCUOLE DI MELFI E PALAZZO ARRIVANO ALLE FINALI NAZIONALI: FORZA RAGAZZI!

Dopo la vittoria meritata alla competizione “Students Labtenutasi nel Giugno scorso a Tito (PZ), gli studenti del Liceo “Federico II di Svevia” di Melfi e dell‘IISS “C. D’Errico” di Palazzo San Gervasio, coordinati dalla dottoressa Stefania Evangelista, si preparano ad affrontare le finali nazionali.

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali.

La IV A del Liceo Scientifico di Melfi è stata giudicata Miglior impresa con il progetto: Wellness SpA, che propone Power Suit, prima linea di tuta con pesi incorporati intercambiabili, la soluzione soddisfacente a favore del mondo degli sportivi in merito a quello che è il vanto che ha accompagnato da sempre questo genere: l’allenamento. Gli studenti partecipanti sono:

Simone Montanarella
Pasquale Varlotta
Francesco Labriola
Mauro Pastore
Angelica Amoroso
Antonella D’Aniello
Mariangela Terranegra

Sempre la IV A del Liceo Scientifico di Melfi ha vinto anche il Miglior Business Idea grazie al progetto “TecnoYoung SpA propone Cavetto STS”: cavetto multifunzionale in grado di passare dati e carica da un telefono ad un altro dotati di porta MicroUSB-B abilitati alla modalità host. Smartphone to Smartphone. Gli studenti partecipanti sono:

Martina Larocca
Giorgio Gentile
Antonio Pasquale Mazzarelli
Alice Cicchiello
Antonello Gugliemucci
Chiara Pisani
Francesca Palma Brienza

La IV A dell’IISS di Palazzo San Gervasio eletta come Miglior Team grazie a SolidVas SpA specializzata nella realizzazione di 2 diversi tipi di vasetti in cemento: MINI, con forme molto piccole e delicate, adatto per piccoli spazi, TRIS, con forme molto creativa, adatto per ornare spazi interni ed esterni, grazie alle caratteristiche del cemento, il quale resiste alle intemperie e a sbalzi termici. Gli studenti partecipanti sono:

Canio lanzillotti
Giovanni Falanga
Andrea Di Noia
Francesco Capacchione
Francesco Battaglino
Domenico Gilio
Khalid Iderrami

Le finali si terranno il 25 e il 26 Ottobre a Bari.

Noi ci complimentiamo con i nostri ragazzi che sono riusciti a dimostrare tutto il loro talento e la loro passione per l’invenzione, la progettualità, l’innovazione sana per un futuro sano.

Alle finali faremo il tifo per voi!