È LUCANO UNO DEI GELATI PIÙ BUONI D’ITALIA!

Uno dei gelati più buoni d’Italia lo producono in Basilicata!

A stabilirlo la rinomata guida “Gambero Rosso” che per l’edizione 2017 ha deciso di annoverare nell’elenco dei migliori ristoranti, pasticcerie, pizzerie, street food d’Italia, anche le gelaterie.

Oggi “Gelaterie d’Italia – Gambero Rosso 2017” è stata presentata in anteprima al SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria) ma sarà disponibile nelle librerie ed in edicola a partire da Marzo 2017.

I parametri utilizzati per la valutazione dei gelati da parte degli ispettori di Gambero Rosso spaziano da aspetti che riguardano il locale alla degustazione vera e propria che coinvolge tutti e cinque i sensi.

Degli oltre 37mila esercizi presenti nel nostro Paese, nella guida Gelaterie d’Italia 2017 sono entrate meno di 300 gelaterie, di cui solo 36 hanno guadagnato il massimo punteggio dei 3 coni.

L’unico esercizio della Basilicata a conquistare questo traguardo è la gelateria “Emilio” situata al Porto di Maratea (PZ).

Il titolare Emilio Panzardi, che a questo punto può essere definito tra i migliori produttori del gelato italiano ci ha raccontato:

“Una settimana fa ho ricevuto da Gambero Rosso questa bella notizia ed oggi sono venuto in fiera a ritirare questo ambito riconoscimento ed a mostrare a tutti come preparo il mio gelato artigianale.

Oggi ne ho preparato uno al gusto crema”.

Il maestro gelatiere Panzardi appena rientrerà a Maratea esporrà questo titolo nel suo esercizio così, quando riaprirà i battenti per la prossima stagione, tutti i suoi clienti potranno vederlo e mangiare un buon gelato con la consapevolezza che quel prodotto è tra i migliori d’Italia.

Facciamo sapere ad Emilio quanto siamo orgogliosi di questo riconoscimento che mette in vetrina non solo le sue bontà ma anche la sua terra.