GIGI D’ALESSIO, DOPO RIONERO, TORNA IN BASILICATA PER UN CONCERTO GRATUITO!

La frazione di San Cataldo di Bella (PZ) si prepara alla celebrazione della festività in onore del Santo Patrono (San Cataldo appunto) che si terrà oggi, 10 Maggio.

L’amministrazione comunale ha riferito a riguardo:

“Un evento molto sentito dalla piccola comunità (oltre 1000 abitanti) sancataldese  da sempre devota al Santo protettore, già monaco cristiano originario dell’Irlanda.

Una festività che ogni anno richiama l’attenzione e l’interesse di migliaia di persone dell’hinterland e non solo che partecipano alla giornata di festa fortemente voluta dalla comunità e dall’impegno annuale del Comitato Festa in onore di San Cataldo.

Il programma della giornata di festa in onore del Santo comincerà alle 7:00 con la celebrazione eucaristica presieduta da Don Ovidio Duarte, mentre, alle 8:00, la celebrazione eucaristica sarà affidata a Don Mimmo Lorusso.

L’inizio della processione e della celebrazione eucaristica avrà luogo, sempre in mattinata, a partire dalle 9:00 e sarà presieduta dal Vescovo Monsignor Salvatore Ligorio.

I fuochi pirotecnici si faranno sentire alle 13:00″.

Questi gli appuntamenti che hanno caratterizzato la mattinata di oggi e tanti altri avranno inizio in serata:

“A pomeriggio inoltrato, alle 18:00, spazio alla celebrazione eucaristica a cura di Don Ovidio”.

L’evento più atteso sarà il concerto di Gigi D’Alessio che, dopo l’avventura di Rionero, ha deciso di offrire un’esibizione altrettanto entusiasmante anche nella piccola frazione lucana:

“Invece, alle 21:00, lo spettacolo pirotecnico aprirà la serata per dare l’inizio all’attesissimo live show del cantautore napoletano Gigi D’Alessio in Piazza delle Terme.

La serata sarà allietata dai suoi famosi brani del suo ricco repertorio canoro e regalare cosi “Un’emozione senza fine” come recita il titolo di un suo singolo.

Una prima volta assoluta a San Cataldo dell’artista partenopeo che rimarrà nella storia.

Un momento irripetibile per i tanti fan che invaderanno il territorio sancataldese a testimonianza, come accade da decenni, della concreta laboriosità dimostrata dalla piccola frazione sancataldese che mantiene vive le radici e le tradizioni locali con impegno e tenacia, elementi determinanti per condividere momenti di festa con artisti di fama nazionale ed internazionale”.

Tutti a San Cataldo questa sera per concludere in bellezza la giornata dedicata al Patrono in compagnia del cantante napoletano.