Comparto logistico di Melfi, BCUBE: “Disponibili a collaborare con le parti interessate”. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della BCUBE:

“In seguito alla decisione manifestata da parte del commissario dott. Vincenzo Civita di interruzione dell’attività della società SGL Logistica, BCUBE intende fare chiarezza sul rapporto in essere con la Società.

Dal momento in cui SGL è stata oggetto di commissariamento nei primi mesi del 2022, BCUBE ha continuato a collaborare con la Società, ricorrendo a misure dedicate che hanno avuto impatto altresì sui dipendenti diretti di BCUBE.

In particolare, BCUBE tiene a sottolineare di aver sempre ottemperato a tutti gli obblighi contrattuali con il proprio fornitore SGL, agendo con la massima diligenza e responsabilità e provvedendo a pagare quanto dovuto anche nell’anno 2024.

Il calo dei volumi produttivi negli ultimi anni, e la riduzione di commesse nel comparto logistico di Melfi, non giustificano più il ricorso a società terze e, di conseguenza, il mantenimento dei precedenti livelli occupazionali.

L’attuale scenario impone a BCUBE di salvaguardare la sostenibilità economico finanziaria del sito e, in primis, dei livelli occupazionali dei 100 dipendenti diretti dell’azienda.

BCUBE, pur non essendo direttamente coinvolta nella gestione dei dipendenti di SGL ma essendo pienamente consapevole delle ripercussioni su questi ultimi, si rende disponibile a collaborare con le parti interessate, Istituzioni, Organizzazioni Sindacali e Stellantis in questa fase delicata”.