Barile, scuola sempre più “libera dalla plastica”: un regalo che fa bene all’ambiente per questi piccoli studenti! I dettagli e le foto

Barile sempre più sostenibile.

Per contrastare l’uso della plastica si parte dalle scuole.

Oggi, 20 Dicembre 2019, il Sindaco Antonio Murano e l’Amministrazione hanno portato agli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII i tradizionali auguri di Natale.

Nell’occasione, le bambine e i bambini dell’infanzia e delle elementari, i ragazzi delle scuole medie, il personale ATA e i docenti, hanno ricevuto dall’Ufficio Marketing della Cementeria Costantinopoli (promotore e finanziatore dell’iniziativa) delle utili e graziose borracce in alluminio.

È in questo modo che, dopo la bellissima notizia delle famiglie che hanno avuto un nuovo lavoro, l’azienda continua a dimostrare il suo impegno concreto per la comunità.

L’incontro, che è stata un’occasione per sensibilizzare sul tema “plastic free”, è avvenuto presso la palestra della scuola.

Il Primo Cittadino commenta così la splendida iniziativa:

“L’obiettivo da conseguire è quello di educare fin dall’infanzia a sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Servono dunque segnali e, soprattutto, esempi, per segnare la nostra volontà di combattere la plastica.

Il messaggio che vogliamo dare è che con buone pratiche come questa si può arrivare a dire che l’acqua del nostro paese è buona e che le borracce si possono riempire anche così.

Sono queste azioni concrete per ridurre il consumo di plastica, per migliorare la qualità ambientale, temi, questi, sui quali un paese come Barile deve e può investire”.

Facciamo i complimenti a tutti per la realizzazione di questa buona idea, utile a istruire le giovani generazioni, sin dalla tenera età, a cercare e trovare soluzioni per ridurre sempre di più l’uso della plastica.

Di seguito alcune foto.