Melfi, per gli studenti del Gasparrini ricco buffet realizzato con ricette innovative! Ecco il progetto e le foto

A Melfi, presso il Relais “La Fattoria” si è svolto il Radiant Creator Workshop: “Dynamic Value Chain in action! Yellow pea and beyond” che ha visto anche il coinvolgimento dell’Istituto Alberghiero Gasparrini.

La partecipazione dell’istituto melfitano al workshop è stata la conclusione di un progetto nato dalla collaborazione con la ditta HiWeiss di Bolzano, partner Radiant.

Le prof.sse Matilde Calandrelli, Antonella Montanarella e il prof. Emidio Anania, che hanno coordinato la collaborazione, ci hanno raccontato che è stata un’esperienza altamente formativa e che ha previsto vari momenti.

Come ha precisitato l’Istituto alla nostra Redazione:

“Gli alunni, da circa 3 mesi, hanno avuto modo di sperimentare alcune ricette presso i laboratori didattici utilizzando i prodotti proteici HiWeiss estratti dalla soia e dai piselli come alternativa alle proteine di origine animale.

In occasione del workshop il dirigente scolastico prof. Carlo Massaro ha sottolineato gli obiettivi formativo-didattici che la scuola si propone di raggiungere e Roberta Campanelli, alunna della classe IV E, ha presentato le ricette ai partecipanti, rigorosamente in lingua inglese.

Al termine tutti hanno avuto la possibilità di degustare un ricco buffet realizzato proprio con queste ricette, complimentandosi con gli alunni e con i docenti per i risultati ottenuti da questa interessante ed innovativa ricerca”.

Queste alcune foto.