ALTRA NEVE IN ARRIVO E TEMPERATURE ANCORA GLACIALI: LA PROTEZIONE CIVILE…

Dopo l’allerta meteo lanciata il 5 Gennaio, la Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di domani.

L’avviso prevede dalla serata di oggi, Venerdì 6 Gennaio, venti di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Sulle stesse Regioni, dove si aspettano temperature molto basse con diffuse gelate, sono previste ancora nevicate sparse fino al livello del mare, con apporti al suolo da deboli a moderati, ma localmente abbondanti sui rilievi.

Anche gli esperti meteo confermano il quadro già anticipato nelle scorse giornate.

3Bmeteo.it informa che nella giornata di domani il Vulture-Melfese continuerà ad essere interessato dalle nevicate e da temperature glaciali.

Addirittura non è prevista alcuna differenza tra la minima e la massima, entrambe ferme a -9 gradi!

Raccomandiamo come sempre la massima prudenza, di evitare di prendere l’auto a meno che non sia strettamente necessario (a riguardo ecco alcuni consigli per chi si mette alla guida), e ricordiamo che vige l’obbligo delle gomme invernali e/o catene a bordo.

Di seguito le previsioni per domani (Fonte 3Bmeteo.it).

meteo