A VENOSA TORNA A RISPLENDERE QUEST’ANTICO GIOIELLO! VOLONTARI ALL’OPERA, LE FOTO

Ai margini della periferia di Venosa sorge la storica “Funtanedd”, un monumento molto caro alla cittadinanza che, di recente, ha scoperto una nuova rinascita.

Il 25 Aprile, infatti, un gruppo di volontari l’ha ripulito accuratamente, spianando la strada ad una più approfondita e attenta attività di manutenzione e valorizzazione dello stesso.

Tutto è partito dall’intraprendenza di Patrizia Del Puente, docente di Glottologia e Linguistica presso l’Università degli Studi della Basilicata che, attraverso una richiesta ufficiale al Sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, ha deciso di organizzare questa iniziativa, avendo appurato, attraverso l’approfondimento di diversi scritti venosini, l’importanza della fontana per la comunità.

Il Sindaco Gammone, soddisfatto per aver supportato tale intervento, ha dichiarato alla nostra redazione:

“Sono davvero sorpreso di quello che è stato fatto e ritengo che se tutti noi, cittadini venosini, avessimo la volontà di sistemare al meglio la nostra città, si potrebbero fare davvero passi da gigante”.

Complimenti all’idea della professoressa Del Puente e all’attività di volontariato svolta per rendere giustizia alle bellezze della Città oraziana.

Di seguito, alcune foto della “Funtanedd” ripulita.