A Rionero e Lavello festa per l’inaugurazione delle nuove sedi della Lega Basilicata: “un altro grande passo importante”

Nelle giornate di Sabato e Domenica, Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia, è giunto in Basilicata.

Due giorni intensi per l’Assessore, il quale, oltre a far visita alle bellezze di Matera e Venosa, è stato presente ai convegni di Rionero e Lavello per le inaugurazioni delle nuove sedi della Lega Basilicata, proprio nelle due cittadine.

A renderlo noto, la Lega Basilicata, che in una nota dichiara:

“Grazie all’ottimo lavoro sul territorio degli uomini della Lega Basilicata, è stato realizzato un altro passo importante, quello del taglio del nastro per le due nuove sedi Lega, entrambe collocate in pieno centro e con un’identità visiva chiara, pulita, in perfetta sintonia con le altre, numerose, già presenti sul territorio lucano.

Riguardo ai convegni, attenzione e molta partecipazione hanno caratterizzato i due incontri.

A Rionero si è parlato di azioni e ‘Rivoluzione del Buon Senso’, quelle tanto care a Salvini, da attuare in Basilicata, incentrate sul miglioramento ambientale, come ad esempio per i Laghi di Monticchio, e sulle iniziative da mettere in campo per contribuire alla crescita di questa regione.

A Lavello si sono trattati e approfonditi temi riguardanti l’agricoltura, nello specifico l’importanza della filiera alimentare, della necessità di aumentare la commercializzazione dei prodotti autoctoni su tutto il territorio nazionale ed estero e la possibilità, per il consumatore, di capire, con un’etichetta chiara, l’origine delle materie prime di un prodotto .

Altro tema fondamentale discusso durante il dibattito, le criticità delle infrastrutture lucane e la necessità di migliorare il sistema viario di tutta la regione.

In tal senso c’è l’impegno della Lega di inserire misure concrete nel programma elettorale.

Il successo della due giorni è stato certificato dall’attenzione dei tanti operatori del settore agricolo accorsi per l’occasione, dagli imprenditori, cittadini, simpatizzanti, sostenitori, che hanno preso parte alle iniziative.

Prezioso il contributo di qualità dell’ Assessore Rolfi, che si è profuso in uno scambio di idee e consigli, portando l’esperienza di misure efficaci già adottate in Lombardia”.

L’Assessore lombardo ha accennato, tra le altre cose, anche alle prossime elezioni regionali:

“Mi ha emozionato la visita in questa splendida terra, una regione ricca di potenzialità, che necessita di grande attenzione e supporto.

Sono stato accolto con entusiasmo e affetto.

Anche in Basilicata è evidente che si respira aria di Lega.

Alle prossime elezioni regionali la Lega sarà protagonista in quanto unica forza politica che potrà portare quel sogno che i cittadini lucani sperano e identificano in un vero cambiamento”.

Di seguito alcune foto.