A Rapone sta per arrivare la Madonna di Fatima: grande emozione tra i Fedeli. Ecco il programma completo

La Regione Basilicata si conferma terra di Maria.

È trascorso circa un anno dall’8 Dicembre 2017, giorno in cui la cittadina di Rapone si consacrò al Cuore Immacolato di Maria in presenza del Vescovo Mons. Ciro Fanelli e del Sindaco Ing. Lorenzo Felicetta, il quale consegnò la chiave del paese.

A ricordo di questo evento, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione una piazzetta dove i messaggeri del Movimento del Messaggio di Fatima hanno intronizzato la statua del Cuore immacolato di Maria, intitolando la piazzetta “L’Oasi di Nostra Signora di Fatima”.

Tutte le manifestazioni Mariane vengono svolte in questo luogo.

Rapone è uno dei primi paesi della Basilicata a essere custode delle Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta Pastorelli di Fatima e domani, Sabato 1 Dicembre, la comunità ospiterà per dieci giorni la Statua Pellegrina della Madonna di Fatima, accompagnata dal Movimento del Messaggio di Fatima nella figura della referente Nazionale, Alessandra Bimbi.

Presso L’Oasi di Nostra Signora di Fatima, tutta la comunità parrocchiale, insieme al Coro ” Stelle alpine” del G.R.A.N.A. di Bari Puglia Basilicata, guidato dal M. Paolo Romano, dedicherà alla Vergine dei canti alpini.

La Statua pellegrina della madonna di Fatima sarà accompagnata in processione fino in Chiesa Madre dove, alle ore 17:30, sarà celebrata la santa Messa.

In serata il concerto “Stelle Alpine”.

Tutti i credenti sono invitati a partecipare a una delle serate della settimana mariana, intensa e piena di tanta spiritualità.

Il Movimento del Messaggio di Fatima si adopera a portare nei luoghi il messaggio che la Madonna, lasciato ai tre Pastorelli: Francesco, Giacinta e Lucia, nella Cova D’airia a Fatima, in Portogallo.

Tutti uniti per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Di seguito il programma.