RAPONE ACCENDE LA FIAMMA DELL’AMORE PER RICORDARE L’APPARIZIONE DELLA MADONNA DI FATIMA!

Ormai chiuso l’anno centenario delle apparizioni a Fatima Portogallo, Rapone, piccolo paese del Vulture, vanta di essere uno dei pochi posti al mondo ad avere in custodia le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta, pastorelli di Fatima.

Oggi e domani, tutta la comunità parrocchiale si prepara al ricordo della prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli, avvenuta il 13 Maggio a Fatima, in Portogallo.

La vigilia del 13, alle ore 21:00, in unione con i fedeli del Brasile, verrà accesa una candela che rappresenterà la Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria.

Questa devozione, poco conosciuta in Italia, ma tanto venerata in Brasile, sarà dedicata al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

La Fiamma D’Amore nasce grazie a Elisabetta Szanto, vedova di Carlo Kindelmann, nata nel 1913 in Ungheria e deceduta l’11 Aprile 1985 a Erd vicino Budapest, madre di 6 figli.

Ella lavorò, dopo la morte del consorte, in fonderia per sfamare la famiglia.

La storia racconta che dal 1961 al 1981 il Signore Gesù Cristo e la sua Vergine Madre le parlano e le affidano il Messaggio della Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria, perché la diffondesse in tutto il mondo.

I devoti da sempre pregano perché questa Fiamma d’Amore accechi Satana, liberando così dai suoi malefici le anime impigliate nelle sue trappole.

Tutti i messaggeri, uniti ai bambini del gruppo pastorelli Santi Francesco e Giacinta presso l’Oasi di Nostra Signora di Fatima, accenderanno la Fiamma D’amore per dare inizio al ricordo delle apparizioni e, ogni 13 del mese, da Maggio a Ottobre, tutta la comunità parrocchiale accenderà la Fiamma al Cuore Immacolato di Maria.

Questa è l’antico culto religioso che unisce spiritualmente la comunità di Rapone a quella della Fiamma D’amore di Cotia, in Brasile.

Di seguito, il logo del Movimento del Messaggio di Fatima che porta avanti questo culto e la locandina degli appuntamenti organizzati per il mese di Maggio.