A Palazzo San Gervasio è tornato Luigi de Magistris, già Sindaco di Napoli alla riscoperta delle sue origini! i dettagli

Oggi a poco più di un mese dalla presentazione del suo libro è tornato a Palazzo San Gervasio alla riscoperta delle sue origini Luigi de Magistris già Sindaco di Napoli.

Infatti la nonna Claudia d’Errico di Palazzo San Gervasio pronipote di Camillo d’Errico dell’omonima Pinacoteca il 31 dicembre 1927 sposava il giovane pretore di Palazzo San Gervasio Luigi de Magistris proveniente da Stigliano in provincia di Matera.

Dopo una visita alle bellezze palazzesi accompagnato da Mario Saluzzi presidente del centro studi Manfredi di Svevia APS, nel pomeriggio hanno fatto visita al Sindaco Luca Festino dove gli è stata donata una copia del registro dei matrimoni del comune di Palazzo San Gervasio con la trascrizione dei dati dell’unione dei nonni.

Infine il presidente del Napoli Club Basilicata Savino Italiano presente all’evento regalava a de Magistris la maglia personalizzata con il numero dieci del Napoli e la bandiera del Club.

Visibilmente emozionato de Magistris per la presenza anche delle cugine Eugenia e Barbara d’Errico ha promesso di ritornare presto nella sua Palazzo.