A MELFI L’IMPERDIBILE CONCERTO DEL PRESTIGIOSO CORO DI CAMBRIDGE! SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Melfi si appresta a vivere un evento musicale e culturale unico e di grande impatto.

Al Teatro Ruggiero II Sabato 22 Aprile alle ore 19:00 andrà in scena il concerto “Dalla sacralità al mito” tenuto da The Choir of Sidney Sussex College – University of Cambridge diretto dal Maestro David Skinner.

Il coro, composto da studenti della prestigiosa e antica università inglese, ha raggiunto la vetta del mondo grazie ad un talento unico e suggestivo. Il Maestro Skinner si è classificato primo al Premio Internazionale per la Musica Classica (Gramophone Award) per la sua categoria ed è apprezzato in tutto il mondo anche grazie alla sua incessante ricerca sui compositori rinascimentali quali Weelkes e Gombert.

Sia il Maestro che il Coro hanno pubblicato diversi cd: l’album The Spy Choirbook è stato giudicato dalla nota rivista The Times il miglior cd di musica classica dell’anno.

La serata sarà anticipata da una conferenza stampa di presentazione che si terrà Sabato mattina alle 11:30 presso la Sala della Principessa del Castello.

Un concerto che Melfi si vuole regalare assolutamente da non perdere. Durante la serata ci sarà inoltre l’esecuzione in anteprima nazionale del madrigale in omaggio a Federico II, composto dal Maestro del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, Claudio Dall’Albero, su testo del giornalista melfitano Franco Cacciatore.

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Di seguito la locandina dell’evento e il programma completo.