IN QUESTO COMUNE DEL VULTURE-MELFESE LE RELIQUIE DEI PASTORELLI DI FATIMA CHE STANNO PER ESSERE PROCLAMATI SANTI

Papa Francesco ha annunciato che i pastorelli Francesco e Giacinta, che insieme a Lucia videro la Madonna di Fatima, saranno santificati il prossimo 13 Maggio, durante la visita del pontefice presso il noto santuario portoghese.

La notizia è stata accolta con gioia dalla comunità cristiana di Rapone che ha in custodia le reliquie dei futuri santi.

Dopo la visita della Madonna Pellegrina nell’Ottobre scorso, si sono costituiti i gruppi “Pastorelli Santi Francesco e Giacinta” e “Movimento del Messaggio di Fatima”, coordinati dal parroco don Giovanni De Palma, che coinvolgono adulti e bambini con una serie di iniziative, tra cui la visita pastorale ad una persona malata ogni Venerdì con la quale recitare il “Rosario dell’ammalato” indetto da papa Giovanni Paolo II.

I Messaggeri informano inoltre che ogni 13 del mese, da Maggio a Ottobre, sarà possibile acquistare l’indulgenza plenaria recitando le preghiere e partecipando alla Santa Messa presso la Chiesa Madre di Rapone.

Inoltre entrambi i gruppi si riuniranno ogni primo Sabato del mese per pregare davanti all’effigie della Madonna con il rosario preparato dalle messaggere Anna e Lucia.