MELFI: GRAZIE ALLO STRAORDINARIO IMPEGNO DI QUESTI RAGAZZI A FOGGIANO SI FESTEGGIA ANCHE QUEST’ANNO SAN GIUSEPPE!

I ragazzi del Comitato San Giuseppe - Foggiano

Da tanti anni va in scena nella contrada di Foggiano del comune di Melfi la festa patronale dedicata a San Giuseppe Lavoratore.

Una festa che unisce le contrade dislocate nel cuore del Monte Vulture e che richiama visitatori dei paesi vicini.

Alla base di tutto l’impegno costante e pieno di passione di 9 ragazzi che ogni anno si rimboccano le maniche per regalare alla propria comunità un momento di allegria e di continuità della tradizione.

Parliamo del “Comitato San Giuseppe Foggiano” composto dal presidente Simone Fortuna e da Donato Fortuna, Pasquale Buglione, Agostino Lamorte, Maria Clementi, Valentina Buglione, Gennaro Alpino, Francesco Bafunno e Davide di Guglielmo.

Anche quest’anno, grazie soprattutto al contributo, finanziario e non, delle famiglie delle contrade, il programma festivo, che prevede una parte religiosa e civile, è ricco di eventi.

Il primo appuntamento è previsto per Sabato 29 Aprile con l’accensione delle luminarie e a seguire tanta musica.

Il 30 Aprile spazio alla Banda Musicale di Melfi che suonerà per le vie della contrada annunciando la festa.

Infine, il 1° Maggio si entra nel vivo con la Santa Messa e la processione del Santo in mattinata alla quale prenderà parte il vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, monsignor Gianfranco Todisco, e il parroco di Foggiano don Mauro Gallo che ha coordinato i ragazzi nella buona riuscita di tutta la manifestazione.

Nel pomeriggio giochi e divertimento, seguiti dalla musica di Pino Daniele in attesa del grande show con un super ospite direttamente da Zelig: il comico Pino Campagna.

La conclusione della festa sarà affidata allo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Dal 29 Aprile al 1° Maggio Foggiano e San Giuseppe ci aspettano!

Per conoscere tutti gli eventi vi invitiamo a consultare il programma completo disponibile di seguito.