A Melfi la visita pastorale del Vescovo Mons. Ciro Fanelli: il programma

A Melfi la visita pastorale del Vescovo Mons. Ciro Fanelli.

Come ha dichiaro lo stesso Fanelli:

“Carissimi fratelli e sorelle della parrocchia cattedrale di Melfi, nella visita pastorale verrò a stare con voi per gustare” ogni attimo della vostra vita.

E’ mio desiderio, dedicare alla vostra parrocchia tutto il tempo necessario, così da poter condividere la vostra vita e quella della vostra comunità, incontrando quante più persone possibile, in modo particolare gli ammalati gli anziani, i giovani, i bambini e le famiglie.

Verrò tra voi come “padre” per confermarvi Vangelo: verrò come “fratello” nella fedeltà al per invitarvi a riscoprire la gioia e la bellezza di essere Chiesa; verrò come “amico” per aiutarvi a crescere nell’entusiasmo della comunione fraterna e nella reciprocità del servizio gratuito.

Camminerò con voi e mi fermerò alla mensa della Parola e dell’Eucarestia per assaporare insieme con voi la gioia dell’incontro con il Signore risorto, vivo e presente.

Sarò anche “pellegrino della speranza per ravvivare in tutti la fiducia nella Divina Misericordia che è l’unico balsamo capace di sanare ogni nostra ferita.

In attesa di potervi incontrare, mentre vi affido a Maria, Madre della Chiesa e Stella della nuova evangelizzazione vi saluto tutti e vi benedico di cuore in Gesù nostra unica speranza”.

Ecco il programma per la giornata di oggi.

Parrocchia Cattedrale

Visita Pastorale del Vescovo Ciro

Domenica 17

inizio della visita pastorale.

ore 10.00

Accoglienza ingresso Palazzo Vescovile

ore 10.30

Solenne celebrazione di apertura della visita pastorale presieduta dal Vescovo.

ore 16.00 presso la Chiesa di Sant’ Anna il Vescovo incontra le confraternite presenti in parrocchia.

ore 17.00 Chiesa di Sant’ Anna

VIA CRUCIS.

ore 18.00 Santa Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo

ore 19.15

il Vescovo celebra con i bambini dell’ACR e dell’ AGESCI la tappa sacramentale della prima confessione.