A Genzano di Lucania l’AVIS Provinciale fa il punto della situazione sulle numerose attività di solidarietà. I dettagli

Si è svolta ieri, al ristorante “La Tartaruga” di Genzano di Lucania la XV assemblea annuale degli associati dell’AVIS Provinciale Potenza.

La presidentessa Elena Nolè ha aperto i lavori sottolineando l’importanza di avere la presenza sempre più massiccia di giovani all’interno dell’associazione.

L’anno 2023, appena concluso, è terminato con numerose attività volte alla promozione del dono, le quali sono state elencate.

Durante l’assemblea è stato affrontato il anche il tema dell’Autismo, per collegarsi al progetto Doni Dorati, promosso dalle AVIS comunali di Terranova di Pollino e Senise e dalle AVIS provinciali di Potenza e Matera.

Tale progetto, giunto alla IV edizione, è un’iniziativa di solidarietà che si svolge tra dicembre e gennaio di ogni anno, nascendo “dal desiderio di diffondere, seppure in modo simbolico, il concetto del dono e del volontariato andando a rafforzare i legami all’interno del terzo settore “.

I destinatari dei doni quest’anno sono stati i bambini e le famiglie del Centro “Early Start” di Chiaromonte (PZ), gestito dalla Fondazione Stella Maris Mediterraneo ETS.