IL MELFI CLUB DI TORINO PREMIA SOCIETÀ E GIOCATORI! ECCO I NOMI

Bellissima giornata di sport Domenica nella Città federiciana, durante l’ultima partita in casa del Melfi.

Con la tribuna e la curva in visibilio per la vittoria schiacciante dell’amata squadra, mai occasione è sembrata più calzante per esaltare coloro che hanno contribuito a renderla grande e vincente.

Gli occhi colmi di gratitudine dei tanti tifosi presenti hanno assistito all’assegnazione di numerosi premi per volere del Melfi Club Torino, il cui presidente, Mauro Patanella, ha precisato alla nostra redazione:

“Partiamo da un po’ di storia per fare chiarezza su alcuni punti.

Fino al 31 Dicembre 2017, a Torino esistevano due Melfi club: il Federico II e l’Arturo Valerio, i cui Presidenti erano, rispettivamente, Giuseppe D’Anghela per il primo e Gerardo Monaco per il secondo, e lo sono stati (entrambi) fin dall’anno di fondazione dei due club, il 2004.

Il 1 Gennaio 2018 una fusione tra i due ha prodotto proprio l’attuale Melfi Club Torino, di cui io, dal 1 Marzo, sono il presidente.

Tengo, inoltre, a precisare che sia il sottoscritto che Michele Lucadamo siamo stati tra i fondatori dei due Melfi club: io dell’Arturo Valerio e lui del Federico II”.

Dopo questo breve, ma essenziale, excursus storico, il presidente Patanella annuncia delle emozionanti novità:

“Tra Maggio Giugno, a Torino, in occasione di una festa che organizzeremo, verranno premiati con targa, a nomina di Presidenti onorari del Melfi Club Torino, i signori Giuseppe D’Anghela e Gerardo Monaco.

Infine, per il prossimo anno, è in previsione una grande festa per i 15 anni del club e i 90 dell’A.S. Melfi”.

Questa la lista delle numerose gratificazioni che i fortunati assegnatari hanno avuto l’onore di ricevere con la soddisfazione delle quattro reti ancora nel cuore:

  1. maglia e targa celebrativa a Nicola Muratore che, 15 giorni fa, ha raggiunto le 100 presenze con la maglia gialloverde; a premiarlo, Mauro Patanella e Giovanni Bongermino;
  2. targa a Nino Valerio, in ricordo del club a memoria del padre; a premiarlo Mauro Patanella, componente del direttivo del suddetto club;
  3. trofeo a Giovanni Bongermino quale miglior calciatore della stagione calcistica 2017/18; a premiarlo il Presidente dell’A.S. Melfi, Lorenzo Mossucca;
  4. targa a Giuseppe Maglione, a nomina di Presidente onorario del Melfi Club Torino, per quanto fatto dall’A.S. Melfi sotto la sua Presidenza; a ritirare il premio Gerardo Cignarale (in quanto Maglione era assente causa febbre) e a consegnarlo il sottoscritto;
  5. targa a Lorenzo Mossucca, con l’augurio che la sua Presidenza dell’A.S. Melfi possa essere più ricca e proficua del suo predecessore; a premiarlo Michele Lucadamo che era un componente del direttivo del Melfi Club Torino Federico II.

Lo stadio federiciano Domenica si è riempito di orgoglio e ha ospitato una manifestazione che ha saputo esaltare magnificamente il talento, la tenacia e la passione.

Di seguito, alcune foto delle premiazioni.