CAPODANNO RAI 1: DA VENOSA 3 DIRETTE! ECCO COME SI PREPARA LA CITTÀ DI ORAZIO

Tre dirette televisive da Venosa affiancheranno il grande show di Rai 1 “L’anno che verrà” che dalla piazza di Maratea augurerà a milioni di italiani un felice 2018.

Il programma condotto da Amadeus nella “Perla del Tirreno”, avrà come spalla la conduttrice lucana Francesca Barra che aprirà alcune finestre televisive (alle 22:30, alle 23:42 e dopo la mezzanotte) direttamente dalla città oraziana.

Un collegamento televisivo che rappresenta un passaggio di testimone: Venosa, infatti, l’anno prossimo sarà la protagonista assoluta del Capodanno di Rai 1 dopo Matera, Potenza e Maratea appunto. E a tal proposito sono già iniziati i lavori di di recupero e valorizzazione del centro storico.

La città spenderà insomma tutte le sue energie e le sue qualità di borgo tra i più belli d’Italia per richiamare l’attenzione degli italiani.

Tantissimi i momenti di spettacolo sul palco di Venosa, dal comico David Pratelli al grande musicista Pasquale Menchise, passando per Deejay Set, star di The Voice e X Factor, sfilate di moda e danza.

Il tutto nel pieno rispetto delle regole di sicurezza e decoro pubblico.

Il sindaco Tommaso Gammone ha infatti emanato due ordinanze:

  • la prima che pone il divieto di esplodere botti nelle vicinanze del Castello dalla sera del 31 Dicembre al mattino del 1° Gennaio;
  • la seconda invece riguarda il divieto di vendita di bibite alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro.

Siete pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno dalla splendida piazza di Venosa?