APRE A MELFI LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI: “FINALMENTE ABBIAMO UNA NOSTRA SEDE!”, QUESTO IL LUOGO SCELTO

Apre a Melfi la “Casa delle Associazioni“, un luogo in cui concentrare le varie realtà associative sportive, culturali e sociali della città.

L’appuntamento è per Sabato 24 Giugno alle ore 10:00 presso la struttura della ex scuola elementare di San Teodoro, a due passi dal Castello di Federico II.

Oltre alla sede del CSI sono presenti anche la sede melfitana della Uisp Sport per Tutti e dell’associazione 010 Bikers che riunisce da anni tanti appassionati delle due ruote a pedali. Presenti anche i servizi, altre stanze per ulteriori arrivi e una sala per le riunioni.

Il presidente del CSI di Melfi, Aldo Cilenti, ha così commentato l’iniziativa:

“Abbiamo dovuto attendere un po’ ma finalmente la casa delle associazioni è una realtà da qualche tempo ed ora, con la inaugurazione ufficiale, diviene ancora di più il centro forte e vitale di tutte le attività sportive, culturali e sociali che sono così importanti per la nostra città di Melfi.

È un passaggio importante, sia per avere un luogo dove poterci riunire, con i nostri associati per dare vita a sempre nuove ed interessanti iniziative sportive, culturali e sociali in città, sia per poter ricevere e confrontarci con enti, altre associazioni, privati, per concretizzare altri eventi da offrire alla città ed a tutto il circondario, visto che come Centro Sportivo, nato qui nel 1953, siamo davvero una istituzione, molto radicata nel Vulture Melfese che tanto ha ancora da poter offrire con il contributo dei nostri associati e di chi crede nella promozione territoriale attraverso lo sport, gli eventi, il sociale”.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Livio Valvano, l’Assessore allo Sport Clemente Cesarano ed il Vescovo di Melfi Padre Gianfranco Todisco a cui sarà dato l’incarico, dopo il taglio del nastro, di benedire la struttura.

All’incontro saranno presenti anche i Presidenti regionali del CSI e della Uisp, rispettivamente Nazzareno Sportella e Michele Di Gioia, quello del CSI di Melfi Aldo Cilenti, il Consigliere Regionale Aurelio Pace, oltre ai consulenti ecclesiastici del CSI a livello regionale, Don Mimmo Fusco, e di Melfi, Padre Giuseppe Cappello.

Ospiti d’onore della inaugurazione il Presidente del Coni Regionale Leopoldo Desiderio, a cui il CSI di Basilicata donerà il Discobolo d’Oro, massima onorificenza per chi si è sempre speso a favore dello sport vero e sano, ed il Vice Presidente del CSI Nazionale Marco Calogiuri, che glielo consegnerà direttamente.

locandina della inaugurazione