A VENOSA STA PER ARRIVARE IL GRANDE CANTAUTORE ROBERTO VECCHIONI!

In occasione del Certamen Horatianum, la competizione classica che da 31 anni vede il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Venosa in prima linea e al centro del mondo scolastico, ci sarà un grande ospite.

Sabato 22 Aprile, alle ore 17:30 presso il Teatro Lovaglio, il cantautore italiano Roberto Vecchioni presenterà il suo libro “Il mercante di luce“, edito da Mondadori.

Considerato tra i cantautori più importanti a livello internazionale, Vecchioni è noto anche per il grande talento letterario che ha messo a frutto sia nei testi delle sue canzoni che nei suoi diversi libri.

Docente, impegnato nel sociale, considerata figura intellettuale per le sue continue riflessioni, a Venosa racconterà del suo romanzo psicologico: Marco, diciassettenne malato di progeria, è ormai sul punto di morte. Il padre, Stefano Quondam, professore di lettere antiche, cerca ancora di salvarlo. Il loro rapporto è collegato dalla letteratura greca, alla quale Stefano si aggrappa cercando un appiglio, capendo poi di essere lui quello bisognoso d’aiuto, e non suo figlio.

Un appuntamento assolutamente da non perdere!