Zona industriale Melfi, preoccupazione per 126 lavoratori! Ecco l’appello per evitare una “catastrofe economica”

Non sarà un Natale sereno per ben 126 lavoratori del Vulture-Melfese.

Dice l’esponente della Lega Melfi, Gerarda Russo:

“Piena solidarietà ai lavoratori dello stabilimento ex Auchan, sito in San Nicola di Melfi, che in questo momento sono impegnati nella lotta a garantire un diritto fondamentale sancito dalla Costituzione: il diritto al lavoro. Il problema è attenzionato dai consiglieri regionali della Lega, dagli assessori regionali e dal Senatore Pasquale Pepe affinché si possa trovare una soluzione positiva a questo grave problema. È, inoltre, imbarazzante il silenzio dell’amministrazione comunale di Melfi”.

Commenta il ViceCoordinatore Regionale Lega Giovani Basilicata, Francesco D’Amato:

“In un momento particolare come questo, segnato dalla crisi sanitaria che ha comportato una spaventosa crisi economica, è preoccupante per la comunità tutta correre il rischio di perdere 126 posti di lavoro. Molti giovani, grazie a quel lavoro, sono riusciti a formare una famiglia. Faccio un appello ai proprietari dello stabilimento ex Auchan: siate responsabili ed evitate questa catastrofe economica per la comunità del Vulture-Melfese”.

Conclude così il Senatore della Repubblica e Capo del dipartimento Lega per il Mezzogiorno, Pasquale Pepe:

“Mi auguro che la proprietà ci ripensi. Le Istituzioni, a vari livelli, sono convinto che faranno la loro parte per addivenire ad una soluzione condivisa e positiva, affinché si scongiuri questa sciagura sociale. Per quanto mi riguarda, nella qualità di Senatore della Repubblica, intraprenderò ogni iniziativa utile affinché i 126 lavoratori tornino al loro posto e trovino serenità e prospettiva nella loro vita ed in quella delle loro famiglie”.