Venosa: una folle giornata per il Liceo Musicale! Ecco l’iniziativa di questi studenti

Giovedì 18 maggio 2023 nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Q. O. Flacco” di Venosa, i ragazzi del Liceo Musicale hanno messo in scena una selezione dall’opera “Le Nozze di Figaro” di Mozart.

Tutto è stato possibile grazie alla D.S. la prof.ssa Mimma Carlomagno e alla speciale collaborazione che lega i colleghi di strumento.

Il saggio di canto dei docenti Eleonora Claps, Gianni Marino e Antonella Miglionico, ha intrapreso un percorso un po’ più arduo e articolato, coadiuvati dalle docenti Milena Bruno e Sara Dimattia al pianoforte e includendo l’orchestra d’archi “Venusia strings orchestra” curata dal prof. Francesco Lisena in sinergia con il laboratorio teatrale dell’ istituto guidato dal prof. Lillino Covella, i ragazzi hanno dato vita ad un vero e proprio “spettacolo” dal titolo UNA FOLLE GIORNATA;

Eseguendo le arie, i duetti e i concertati più noti dell’opera di W. A. Mozart.

Gli alunni hanno dimostrato grandi capacità tecniche ed interpretative e dopo questo successo il Liceo Musicale è pronto per il gran concerto di fine anno scolastico che si terrà il 7 giugno 2023 nell’Aula Magna dell’Istituto “Flacco” di Venosa.