Lavello: in una città immaginaria, visita in questa galleria d’arte immersiva! I dettagli dell’evento in programma

Il 25 maggio 2023 alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Lavello, la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), Presidente Dott.ssa Antonella Sibio, presenterà il progetto intitolato “LE DONNE E LA REALTA’ VIRTUALE”, un’organizzazione impegnata a promuovere l’empowerment delle donne in diverse aree della società.

Una vera novità per la programmazione associativa sempre al passo con l’evoluzione storico – sociale ed educativa se pur, sempre, salvaguardando le tradizioni e la cultura di appartenenza.

Entreremo in una città virtuale creata dal Dott. Ing. Civile Alessandro Bagnuoli, come VR Developer, fortemente voluto dalla Sezione tutta e dalla Past Presidente Elisabetta Di Leo che insieme con la Commissione di lavoro ha seguito l’organizzazione dell’evento stesso (segue locandina e programma).

Le relazioni a cura del Prof. Ugo Erra (Responsabile Scientifico del Laboratorio di Computer e Intelligenza Artificiale dell’Università degli Studi della Basilicata) che condividerà 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 (𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀ 𝐯𝐢𝐫𝐭𝐮𝐚𝐥𝐞) 𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞; presenti:

  • la Presidente nazionale della BPW ITALY FIDAPA Fiammetta Perrone;
  • la Presidente del Distretto Sud Est Maria Nuccio;
  • la Past Presidente del Distretto Sud Est Anna Maria Elvira Musacchio;
  • il Sindaco Città di Lavello Antonio Carretta.

La serata sarà inoltre allietata dal TRIO MOTUS e dalla partecipazione della Scuola di Danza BALLET STUDIO.

Rappresenterà un punto di incontro per esperti, appassionati e innovatori che vogliono esplorare il ruolo delle donne in questo affascinante campo.

Sarà possibile 𝐬𝐢𝐦𝐮𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐠𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝’𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐫𝐬𝐚 𝐢𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚.

All’interno della galleria sarà possibile visionare quadri che ritraggono 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨, 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’evento.