Il Team 010 Bike di Melfi regala sorrisi ai bambini della Pediatria! Donati giochi e macchinari, le foto

Questa mattina il Team 010 Bike di Melfi ha donato un sorriso ai piccoli bambini ricoverati nel reparto di pediatria all'”Ospedale San Giovanni di Dio”.

Il grande gesto di oggi è frutto di un’iniziativa avviata lo scorso Dicembre che ha visto il Team federiciano organizzare una raccolta fondi (tramite la vendita di un calendario) da devolvere al Reparto di Pediatria dell’ospedale di Melfi.

L’obiettivo è stato raggiunto ed è stato possibile con il ricavato (circa mille euro) acquistare giocattoli  per allestire una piccola area ludica all’interno del reparto.

La vendita dei calendari è avvenuta al Centro Commerciale Arcobaleno pochi giorni prima di Natale 2018 e gli organizzatori speravano di effettuare la consegna il 6 Gennaio scorso in occasione dell’Epifania ma l’iter burocratico da seguire è stato lungo per tanto si è arrivati a “San Valentino”.

Il vice presidente dell’Associazione Team 010 Bike di Melfi, Giuseppe Mazzucca ha raccontato alla nostra Redazione:

“Abbiamo deciso di attivarci nel sociale, ma limitatamente al contesto locale, perché sempre più spesso ci si dimentica delle piccole realtà che viviamo tutti i giorni.

Spero che, attraverso questa raccolta, i più piccini e i loro amorevoli genitori possano avere una degenza meno dura da sopportare, perché, nonostante l’attenzione e la cura di coloro che lavorano in quel reparto, si sa, passare del tempo in ospedale non è mai facile.

Questa mattina finalmente siamo riusciti a consegnare giocattoli, apparecchi medicali (Saturimetro pediatrico e 2 apparecchi per aerosol), tavolini e sedioline per i piccoli pazienti.

Vedere la gioia nei loro occhi è stato a dir poco emozionante.

Tengo a sottolineare che la nostra non è un’associazione esclusivamente sportiva (come molti pensano) ma ha soprattutto scopi sociali.

Nel 2010 eravamo solo 8 iscritti, quest’anno siamo 70 tesserati.

Utilizziamo la bici come strumento per promuovere il nostro territorio, incentivare il turismo, la pratica sportiva e iniziative rivolte al sociale”.

Grazie a questa idea le due aree gioco all’ospedale di Melfi sono diventate realtà e riusciranno a rendere meno dura la degenza dei bambini ricoverati.

Complimenti al Team 010 Bike di Melfi per aver trasformato un luogo di sofferenza in un “parco giochi” colorato a misura di bambino.

Di seguito le foto della consegna dei giochi e delle apparecchiature medicali.