Nella vicina Campania una bella storia di solidarietà: Non c’è posto per compagno disabile, studenti rinunciano alla gita! I dettagli

Una bella storia quella che arriva da Frigento, in provincia di Avellino.

Protagonisti gli studenti e le studentesse che frequentano l’ultimo anno del Liceo linguistico di una scuola della cittadina irpina.

Come si apprende su teleclubitalia:

A pochi giorni dalla partenza la compagnia di viaggio aveva comunicato all’istituto di non avere pedane e cabine per consentire il trasporto del ragazzo affetto da una grave disabilità e per questo impossibilitato a camminare.

I suoi compagni di classe, dopo aver appreso la notizia, non ci hanno pensato due volte: il viaggio andava subito sospeso.

Ai docenti hanno quindi riferito la decisione di non voler più partire, sottolineando che senza l’amico non avrebbero visitato la città catalana.

Solidali con loro i ragazzi di tutto l’istituto e anche quello di Grottaminarda.

Anche il preside, Attilio Lieto, si è schierato dalla parte degli studenti: ‘Sono fiero dei miei ragazzi: ci metteremo subito al lavoro per riorganizzare la gita – ha detto il dirigente scolastico -. Che, naturalmente, faremo tutti insieme'”.