La senatrice Borgonzoni a Melfi! Incantata dalla falconeria e dagli eventi del Millenario, le foto

Il Sottosegretario di Stato al Ministero per i  beni e le attività culturali, Lucia Borgonzoni, ha avuto occasione di vivere la Basilicata nel corso di due giorni ricchi di impegni.

Prima tappa, Melfi, in occasione della grande festa dedicata alla Falconeria e al Millenario delle antiche mura.

Questo il resoconto che la Lega Basilicata fa a riguardo:

“Arrivata a Melfi lo scorso Venerdì, ha consegnato Sabato una pergamena di riconoscimento ai falconieri italiani.

Una splendida giornata di sole ha accolto la Borgonzoni durante la visita nella cittadina del Vulture.

Tra i vari momenti, una passeggiata tra le stradine del centro storico accompagnata da Massimo Zullino, segretario regionale vicario Lega Basilicata.

I cittadini di Melfi hanno accolto il Sottosegretario con affetto, incoraggiandola ad andare avanti perché, a dir loro, la Lega rimane la sola speranza per liberare la regione Basilicata da decenni di disastri, causati dalle  scellerate politiche della sinistra.

Apprezzati tantissimo dalla Borgonzoni i prodotti tipici enogastronomici, tra cui il “marroncino” di Melfi, gustato durante la passeggiata come caldarrosta.

All’interno del Castello, il tempo per un convegno e uno spettacolo di artisti di strada.

L’occasione della visita è stata utile per concordare con Zullino, alcune azioni riguardanti tematiche culturali da mettere in campo per  la Basilicata a stretto giro.

La giornata di Domenica ha visto il trasferimento a Matera, dove ha  partecipato ad un incontro istituzionale nella sala Mandela del Comune che ha coinvolto i sindaci di Matera e Melfi, oltre che la Vice Ambasciatrice in Italia degli Emirati Arabi Uniti, l’ambasciatore della Mongolia in Italia, e il consigliere del vice Presidente del parlamento della Mongolia.

Non è mancato un saluto al gazebo della Lega Basilicata allestito in centro città, dove era presente Cappiello, segretario regionale, con alcuni militanti, tra cui il coordinatore cittadino, dott. Vizziello.

La Borgonzoni è rimasta incantata dalla bellezze storiche e paesaggistiche della Basilicata.

Tra le altre cose, ha riferito: ‘Sto lavorando ad un progetto dedicato a Matera che presenterò, non appena  sarà pronto, proprio nella città dei Sassi’.

È evidente, la Lega anche in Basilicata cresce notevolmente, seguendo  il trend nazionale.

Il Sottosegretario Borgonzoni ha espresso un moderato entusiasmo rispetto alle aspettative positive per le prossime elezioni regionali, dichiarando che ‘Sarà in campo in prima persona in Basilicata per sostenere la Lega e i suoi candidati'”.

Di seguito due foto della Borgonzoni al Castello di Melfi.