LA DIOCESI MELFI-RAPOLLA-VENOSA RICEVE UNA GRAZIA DALLA VENERATA MADONNA DI FATIMA

Lo scorso 19 Febbraio c’è stato un evento importantissimo per la comunità di Rapone che ha accolto le Reliquie dei “Beati Francesco e Giacinta pastorelli di Fatima”.

Come si legge in una nota inviata dalla referente del Movimento del Messaggio di Fatima, Vita De Luca:

“La visita nella nostra parrocchia nel mese di Ottobre della Vergine Pellegrina di Fatima ha portato i suoi frutti, portando luce nei nostri cuori per poter aderire in modo particolare alle richieste tanto care alla Madre del Cielo.

In quella occasione si sono formati due gruppi di preghiera aderente al Movimento del Messaggio di Fatima, il gruppo Messaggeri e il gruppo “Beati Francesco e Giacinta i pastorelli di Fatima” guidati dalla bravissima Lucia Luongo e dalle catechiste.

Abbiamo avuto la possibilità di richiedere le Reliquie dei pastorelli alla Postulazione di Fatima tramite Alessandra Bimbi, la Messaggera che ha portato a conoscenza il M.M.F. in Italia dopo ventidue anni dei suoi pellegrinaggi in Portogallo e del suo grande amore e profonda devozione verso il Messaggio di Nostra Signora di Fatima.

La nostra richiesta è stata accolta ed ecco che oggi direttamente da Fatima la nostra comunità si arricchisce di un dono molto prezioso.

Tutto questo avviene in un anno molto importante per Fatima: il Centenario delle Apparizioni, non è un caso che questo bel seme di adesione ai progetti del Cielo sia avvenuto in questi tempi alle porte del 2017 che è un anno Giubilare indetto da Papa Francesco.

Da Maggio ad Ottobre chi visita un’immagine di Nostra Signora di Fatima esposta solennemente e partecipa con devozione alla celebrazione o preghiera in onore della Vergine Maria, può ricevere l’indulgenza, noi come comunità parrocchiale entro il 13 Maggio ci attiveremo per accogliere chiunque voglia usufruirne di questa grazia.

Per Rapone e per tutta la Diocesi di Melfi-Venosa-Rapolla è un grande evento e una grazia che arriva nel Centenario delle Apparizioni di Fatima.

Le parole: “non abbiate paura” rivolte ai Pastorelli di Fatima sono rivolte a ciascuno di noi”.

La giornata è continuata con la festa dei Pastorelli “Beati Francesco e Giacinta” gruppo pastorelli con il lancio dei palloncini con allegato una preghiera.

fatima1 fatima2