INCREDIBILE IMPRESA PER TRE LUCANI: A BORDO DI UNA FIAT PANDA HANNO PERCORSO MIGLIAIA DI CHILOMETRI FINO A…

Un’avventura storica quella di tre giovani lucaniFrancesco Lence, Emiliano Ragone e Pietro Grassi – che a bordo di una vecchia Fiat Panda hanno raggiunto la capitale della Mongolia, Ulan Bator, in occasione del “Mongol Rally 2016”.

Il “Mongol Rally” è un Rally non competitivo e a scopo di beneficenza. Il principale punto di partenza è il Circuito di Goodwood, Regno Unito, con ulteriori punti di partenza distribuiti in altre nazioni europee. Nello specifico, i tre si sono imbarcati al porto di Brindisi per raggiungere la Grecia, e da lì hanno proseguito il viaggio.

Francesco Lence è originario di Pisticci mentre Emiliano Ragone e Pietro Grassi di Potenza.

Il viaggio è durato 26 giorni per una lunghezza del percorso di 11.500 chilometri suddiviso in 15 tappe, ciascuno della durata media di 700 chilometri.

Alcuni problemi di natura burocratica alla dogana hanno fatto slittare l’arrivo di alcuni giorni, inizialmente previsto il 31 Agosto. Un viaggio sicuramente impegnativo, dal momento che non è stato possibile utilizzare navigatori satellitari, è stato limitato l’uso di autostrade, e inoltre i partecipanti non hanno alcun tipo di assistenza, medica o tecnica, né hanno ricevuto dei premi all’arrivo.

Entusiasti i protagonisti dell’avventura che l’hanno dedicata a tutte le persone che hanno sostenuto questo incredibile viaggio.