Gli “angeli” dell’Hospice di Melfi al Crob di Rionero per combattere la sofferenza con la forza della musica! Ecco l’iniziativa

Si terrà, il prossimo 22 Dicembre, presso la cappella del Crob di Rionero, la bellissima iniziativa pensata dai volontari dell’Hospice di Melfi.

Come fa sapere Antonio Sena, presidente dell’associazione di volontariato “U MANI PER L’HOSPICE ODV”:

“La finalità dell’Associazione, come risulta dallo statuto, è fornire aiuto alla persona ammalata e loro familiari, promuovendo e sostenendo le attività di carattere assistenziale, morale e materiale attraverso un servizio qualificato, volontario e gratuito.

L’Associazione “U MANI PER L’HOSPICE ODV” con una presenza amichevole accanto ai malati e loro familiari, offre loro durante la degenza, calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento, la noia.

Prestiamo aiuto psicologico ai degenti, svolgendo attività di collegamento tra degente e famiglia, collaboriamo con il personale ospedaliero per attività socializzanti o riabilitative e quant’altro si rivelasse utile per un sostegno psico-sociale dei degenti stessi e loro familiari e per un miglioramento della qualità degli interventi a vantaggio dei degenti e dei loro familiari.

Il nostro servizio si svolge nel reparto Hospice del CROB di Rionero in Vulture.

Tra le altre iniziative abbiamo organizzato un concerto”.

Questa la locandina dell’iniziativa e alcune foto dei volontari.