ELEZIONI BASILICATA: ECCO TUTTI I PARTITI E I NOMI DEI CANDIDATI

Ieri sera alle ore 20:00 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste per le elezioni politiche che si terranno il prossimo 4 marzo.

In Basilicata, presso gli uffici della Corte d’Appello di Potenza, sono state presentate 39 liste: 19 al Senato e 20 alla Camera.

La Basilicata eleggerà 6 deputati e 7 senatori:

  • Per l’elezione della Camera dei deputati alla regione Basilicata sono assegnati 6 seggi, di cui 2 attribuiti in collegi uninominali. I restanti 4 seggi sono attribuiti con metodo proporzionale in un unico collegio plurinominale;
  • Per l’elezione del Senato della Repubblica alla regione Basilicata sono assegnati 7 seggi, di cui 1 attribuito in collegio uninominale. I restanti 6 seggi sono attribuiti in un unico collegio plurinominale.

Ecco i nomi dei partiti e dei rispettivi candidati:

Plurinominale al Senato:

Movimento 5 Stelle, Casa Pound, Potere al Popolo, Liberi e Uguali, Popolo della Famiglia, Sinistra Rivoluzionaria, Valore Umano, Partito Comunista, Civica Popolare-Lorenzin, Sms- Stato Moderno e Solidale,  Lega, Forza Italia, Più Europa, Insieme, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia-Udc,  Lista del Popolo per la Costituzione, Partito Democratico, Forza Nuova – Italia agli italiani.

Plurinominale alla Camera:

Movimento 5 Stelle, Casa Pound, Potere al Popolo, Liberi e Uguali, Popolo della Famiglia, Sinistra Rivoluzionaria, Valore Umano, Partito Comunista, Civica Popolare-Lorenzin, Insieme, Sms- Stato Moderno e Solidale,  Lega, Forza Italia, Più Europa, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia-Udc,  Lista del Popolo per la Costituzione, Partito Democratico, Forza Nuova – Italia agli italiani, Dieci Volte Meglio, Blocco Nazionale.

Di seguito tutti i partiti e i nomi dei candidati.