Amore e Cultura tra le strade di Rionero: scuola in marcia in nome di un mondo migliore. Ecco l’iniziativa

Tutto pronto a Rionero per la “Marcia d’Amore per la Cultura”, promossa dall’Amministrazione comunale di Rionero, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche locali rappresentate dai Dirigenti Tania Lacriola, Antonella Ruggeri e Domenico Quatrale.

L’iniziativa si terrà domani, Giovedì 28 Marzo, alle ore 9:30, e rientra nell’Accordo di Programma “Basilicata in Marcia per la Cultura”, sottoscritto da Regione Basilicata, Unicef, Direzione Scolastica Regionale, Forum Nazionale dei Giovani e oltre 40 partner.

L’Accordo promuove un Modello di Sviluppo Etico-sostenibile, incentrato sulla valorizzazione del Patrimonio Culturale e finalizzato alla diffusione di stili di vita più sani, corretti e armoniosi, con il coinvolgimento di tutti i comuni lucani a sostegno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Nella storica dimora di Giustino Fortunato, i giovani e la Scuola saranno protagonisti con l’invio di una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte.

Il Presidente del Consiglio, nella fase conclusiva della Marcia d’Amore per la Cultura, verrà invitato in Basilicata, nello specifico a Rionero, per conoscere il nostro territorio e poter apprezzare il patrimonio storico, artistico e culturale ivi presente.

All’iniziativa saranno presenti anche:

  • Luigi Di Toro, Sindaco di Rionero;
  • Angela Granata, presidentessa UNICEF Basilicata;
  • Tomangelo Cappelli, coordinatore regionale della Marcia per la Cultura.

Un mondo migliore è possibile finché ci sarà una scuola disposta a educare i propri studenti a lottare per averlo.

Di seguito la locandina dell’evento.