AL CROB DI RIONERO, DA 20 ANNI, VOLONTARI DAL CUORE GRANDE SOSTENGONO CHI SOFFRE: QUESTA L’INIZIATIVA

L’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Rionero, in occasione del ventesimo anniversario della fondazione dell’associazione in questo comune, ha promosso l’incontro “La solidarietà è amore”.

L’Avo di Rionero opera con 43 volontari che si alternano quotidianamente offrendo due ore del proprio tempo per portare solidarietà e sostegno a chi soffre.

I volontari dell’Avo della sezione di Rionero sono presenti ogni giorno nei reparti dell’Irccs Crob sia di mattina che di pomeriggio per alleviare con la propria presenza la sofferenza e la solitudine degli ammalati.

Venerdì prossimo, 1 Dicembre, a partire dalle ore 16:00, nell’auditorium Cervellino dell’Irccs Crob di Rionero, si terrà questo incontro per condividere un momento di riflessione sul mondo del volontariato ma soprattutto sull’importanza dell’operato di questi volontari che da 20 anni sono al fianco degli ammalati.

Prenderanno parte all’incontro la presidente dell’Avo di Rionero in Vulture Maria Santoro, il direttore generale Irccs Crob Giuseppe Nicolò Cugno, il direttore scientifico Irccs Crob Pellegrino Musto, il responsabile Uoc programmazione e controllo di gestione Irccs Crob Antonio Colasurdo, il direttore Uoc Oncologia Irccs Crob Michele Aieta, il dirigente medico oncologo Irccs Crob Giovanni Bozza, il vice sindaco di Rionero Maria Pinto, la già presidente sezione Avo di Rionero Raffaela De Nicola, la presidente regionale Avo Basilicata Lucia Natalina.

Facciamo i complimenti a questi volontari eccezionali che da 20 anni donano tempo e amore agli ammalati, contribuendo così ad alleviare il peso della loro sofferenza anche solo con una carezza e un sorriso.