AD ATELLA UN SUCCESSO L’EVENTO CHE HA FATTO CONOSCERE AI BAMBINI IL MAGNIFICO MONDO DEI CAVALLI

Nel caratteristico borgo di Sant’Andrea di Atella, frazione della cittadina angioina, presso il centro ippico del Corpo Forestale dello Stato, è stato portato a termine il progetto: “Il bambino impara a conoscere il cavallo”.

Un 4 Ottobre da ricordare in cui l’Amministrazione Comunale di Atella, in collaborazione con l’Associazione Cavalieri del Vulture di Sant’Andrea di Atella e l’Associazione Cavalieri di Bianca Lancia di Lagopesole, ha organizzato un bellissima iniziativa (presentata da Antonio Petrino di Rionero) in cui i più piccoli, accompagnati dai loro familiari e insegnanti, hanno preso confidenza e sono entrati in contatto con l’affascinante mondo dei cavalli.

Circa 150 alunni coinvolti, provenienti dalle scuole del Vulture-Melfese. La giornata è iniziata con una interessante visita guidata all’interno del Centro Ippico ed una lezione sull’ambiente. Il programma è continuato con dimostrazioni sull’impegno e sull’addestramento del cavallo da parte del Corpo Forestale dello Stato e dell’Associazione Cavalieri di Bianca Lancia.

Presenti alla manifestazione il dott. Giovanni Adinolfi, responsabile U.T.B. (Ufficio Territoriale per la Biodiversità), il Comandante Regionale Antonio Danilo Mostacchi, il Vice Sindaco di Atella, Ivan Di Biase  e l’Assessore Regionale Francesco Pietrantuono di Melfi.

Ecco alcune foto della manifestazione.