RAPOLLA, STREPITOSO SUCCESSO ALLA SAGRA DEL PARCO URBANO DELLE CANTINE: E OGGI SI CONTINUA

Strepitoso successo di pubblico ieri a Rapolla per la seconda giornata del Parco Urbano delle Cantine.

Migliaia di visitatori hanno riempito il successivo percorso enogastronomico delle cantine, assaggiando gli eccellenti prodotti locali, ballando a ritmo di musica e soprattutto osservando un panorama davvero unico.

Dopo la partenza di Venerdì ostacolata dal maltempo, si può dire che ieri Rapolla ha recuperato alla grande, segnando un altro punto a favore a questa sagra sempre più amata non solo dalla comunità locale ma anche dai numerosi turisti provenienti da tutta Italia.

Oggi, Domenica 9 Ottobre, si conclude la manifestazione con un programma davvero ricco che vi proponiamo. La sagra è iniziata questa mattina alle 09,00 con le visite guidate al centro storico di Rapolla, alle Terme e alla Cooperativa Rapolla Fiorente.

  • ore 10:00 Villa Comunale “F. Albis”: Ass. Culturale Musici Sbandieratori “I Federiciani” di Lucera. Artisti di Strada, giochi di fuoco, equilibrismi con spade, giochi di magia e spettacolo di falconieri. Arcieri e spadaccini a cura dell’ ass. Storico Culturale “Imperiales Friderici II” “Saraceni et Milites de Apulia”
  • ore 12.00 – Sfilate dei gruppi presso Parco Urbano delle Cantine
  • ore 13.00 – Apertura tavernette presso le suggestive grotte-cantine di via Monastero con pranzo turistico di prodotti tipici locali. Apertura stands e degustazione di caldarroste a cura “D Cumba Angl”,  Tradizione&Antichi mestieri  – Pigiatura dell’uva in costume tipico
  • ore 15.30 – Partenza del Corteo Medievale  da via A.  Moro, centro storico del paese e arrivo con sfilate di tutti i gruppi presso il Parco Urbano delle cantine
  • ore 18.00 – Spettacoli itineranti tra le suggestive grotte-cantine di via Monastero
  •  19.00 – Tradizione e antichi mestieri –  Pigiatura dell’uva in costume tipico
  • ore 20.00 – Rievocazione storica della distruzione di Rapolla a.d. (1253-1254), dell’assalto degli arcieri di Galvano Lancia a Rapolla
  • ore 20.30 Spettacoli itineranti tra le suggestive grotte-cantine di via Monastero con gruppi di pizzica e taranta
  • ore 11.00/24.00 Esibizione musicale del team Max, LuiSax (Sassofonista), Patrizio Abarno (organettista), Dj Max (consolle, animazione e service)