VENOSA: RINUNCIANO AI RIMBORSI POLITICI E DONANO MATERIALE ALLA SCUOLA

Quanto siano importanti i bambini e la loro istruzione è una cosa ormai scontata, per questo il Movimento 5 Stelle di Venosa si è reso protagonista e fautore di un’iniziativa, a detta sua, volta a favorire la scuola.

Dopo i giochi nella villa comunale, dopo 4 fotocopiatori multifunzione per l’istituto comprensivo di Venosa e dopo il corso di inglese gratuito per i ragazzi delle scuole superiori, nei giorni scorsi il gruppo politico ha consegnato del materiale didattico e dei giochi a tutte le scuole dell’infanzia presenti sul territorio comunale.

Il materiale è stato acquistato utilizzando le somme percepite negli ultimi due anni dai portavoce, per l’attività politica svolta in consiglio comunale e nelle commissioni.

Il capogruppo del Movimento, Vito Leggieri, precisa:

“Si tratta di un impegno assunto in campagna elettorale e per noi le promesse vanno sempre mantenute.

La decisione di come utilizzare i soldi è stata collegiale e demandata agli attivisti i quali hanno potuto votare tra varie proposte.

Alla fine si è optato per le scuole dell’infanzia, a dimostrazione di quanto sia importante per il Movimento il mondo della scuola e i bambini.

Purtroppo abbiamo constatato che troppo spesso le scuole si trovano a dover fronteggiare gravi carenze e problemi atavici che non vengono affrontati e risolti.

Troppo spesso, per mancanza di materiale didattico e di strumenti adeguati, i bambini vedono limitata la loro possibilità di gioco e di studio.

Così, oltre a carta, cartoncini colorati, penne, matite, temperini, colori, timbri, evidenziatori, forbici, etc, sono stati regalati alle diverse scuole (a seconda delle specifiche richieste) anche un altoparlante con microfono, un bruco tunnel, due scanncut e giochi vari.

Le donazioni fatte in questi anni dimostrano che la politica si può fare anche senza grandi costi e, soprattutto, che ci sono tanti cittadini che hanno voglia di contribuire, di partecipare, di sostenere le buone pratiche politiche.

Come detto da Alessandro Di Battista nella sua tappa lucana, il Movimento si basa sulle donazioni dei cittadini, piccole donazioni che ci aiutano a svolgere la nostra azione politica.

È chiaro che, se oggi possiamo restituire alla comunità venosina queste somme, il merito va ai tanti cittadini che ci sostengono nella nostra attività.

Un sostegno che non è solo economico, ma soprattutto in termini di partecipazione e di entusiasmo”.

I bambini saranno certamente contenti di questi omaggi.