VENOSA FESTEGGIA LA SUA PROTETTRICE, LA MADONNA DELLA GRAZIA! PRONTA LA BANDA: QUESTO IL PROGRAMMA

Venosa rende lode alla sua protettrice, la Madonna della Grazia.

Per l’occasione, Comune e Diocesi (nella figura di mons. Ciro Fanelli) hanno messo in piedi un evento religioso e civile che coinvolge tutta la cittadinanza e darà ufficialmente inizio alle attività previste per la stagione estiva.

Ricco si presenta il calendario degli eventi.

Tutto è iniziato ieri sera con l’accensione delle luminarie alle ore 20:00 e l’apertura del Luna Park nel piazzale antistante lo stadio comunale “M. Lorusso”.

Questa mattina alle 8:00 lo sparo dei petardi ha annunciato l’inizio della festa; alle 9:30 la banda invaderà di musica le vie del paese e alle 12:00 inizierà il Matinée nella Villa Comunale.

Alle 12:30 un’immagine mariana verrà benedetta e consegnata alla Scuola “Quinto Orazio Flacco”; alle 18:30 si terrà la S. Messa presso il Piazzale della Chiesa Madonna della Grazia, dopodiché avranno inizio la processione e la Veglia di Pentecoste.

Alle 22:00 si esibirà l’Orchestra del Liceo Musicale “Quinto Orazio Flacco” e alle 23:00, presso la Chiesa Madonna della Grazia, tutti accorreranno ad assistere allo spettacolo pirotecnico.

Il 20 Maggio, inizio della Festa di Pentecoste, mentre varie S. Messe si svolgeranno nelle chiese parrocchiali, alle ore 8:00 lasciatevi affascinare dalle arti marziali giapponesi o dall’arte del tiro con l’arco con una dimostrazione pratica presso il piazzale della Chiesa della Grazia.

Un programma ricco di appuntamenti, tra tradizione e novità, pronto a soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza e ad accogliere turisti e visitatori in questa occasione di fede e festa.

Di seguito la locandina dell’evento.